Perché investire in Google Shopping?
Se hai un eCommerce, le campagne Google Shopping sono ideali per consentire ai potenziali acquirenti di trovare i tuoi prodotti in modo rapido e semplice.
Google mostra al cliente una foto dell’articolo, il suo prezzo e il nome del negozio. I clienti che fanno clic sull’annuncio vengono reindirizzati al sito web, sulla scheda prodotto, dove possono acquistare direttamente.
Con gli annunci con scheda di prodotto si paga solo quando un utente fa clic sull’annuncio e viene reindirizzato sul sito.
Siamo Google Partner dal 2013.
Punti di forza
Visibilità immediata
Aumenta i ricavi online con campagne pubblicitarie di successo. Ottieni visibilità su Google, subito!
Pubblicità efficace
Trova nuovi clienti tramite Google. Ci occupiamo noi di strategia, posizionamento e aspetti tecnici.
Investimento trasparente
Paghi solo le visite reali al sito della tua azienda e solo per utenti interessati ai tuoi servizi o prodotti.
Strumenti e Certificazioni
Il nostro approccio
Incontro conoscitivo e analisi
Durante il primo incontro condivideremo gli obiettivi aziendali, il target e l’esperienza pregressa su questa attività.
Dopo un’approfondita analisi del tuo business, i nostri esperti studieranno una strategia mirata a portare risultati concreti nel breve periodo.
Set up iniziale
Una volta definita la strategia migliore per il tuo business, ci dedichiamo alla creazione e all’attivazione delle campagne.
Inoltre, impostiamo tracciamenti avanzati e il monitoraggio delle conversioni per poter calcolare in modo corretto il ritorno economico generato dall’investimento in Google Ads.
Ottimizzazione continua
Una volta che le campagne sono state attivate, occorre intervenire costantemente per migliorarle.
Per massimizzare il rendimento dell’investimento pubblicitario, monitoriamo con cura i risultati ottenuti e utilizziamo i dati per attuare modifiche mirate.
Report personalizzati
Una volta al mese, condividiamo con te un report personalizzato con i dati di rendimento del tuo sito.
Ti informiamo regolarmente sulle prestazioni ottenute dalle campagne, nonché sulle tendenze che abbiamo rilevato e sulle opportunità di miglioramento.
Domande frequenti
Le Campagne Google Shopping sono ideali per promozioni orientate alla vendita al dettaglio: al posto delle parole chiave, questo tipo di campagna utilizza gli annunci con scheda di prodotto che mostrano informazioni di dettaglio sul singolo prodotto (immagine, prezzo, descrizione, nome del negozio, etc.).
Questi attribuiti vengono definiti nei feed di dati del Merchant Center di Google per mostrare gli annunci in seguito a ricerche pertinenti.
Gli annunci con scheda di prodotto vengono pubblicati nei risultati di ricerca su google.it, nell’unità commerciale e sulla barra di navigazione destra insieme ad altri annunci quando un utente cerca uno specifico prodotto da tutte le tipologie di dispositivo (desktop, mobile, tablet)
Alle Campagne Google Shopping è possibile associare campagne di Remarketing dinamico. Il Remarketing Dinamico consente di mostrare agli utenti che hanno già visitato il sito web, annunci dinamici che includono i prodotti e i servizi che vi hanno visualizzato, mentre navigano sui siti web della Rete Display e utilizzano le app della Rete Display.
Il Remarketing Dinamico aiuta a generare lead e incrementare le vendite facendo tornare sul tuo sito web gli utenti che lo hanno già visitato per completare l’azione che avevano iniziato.
Per prima cosa bisogna creare e configurare un account Google Merchant Center.
Google Merchant Center consente di caricare su Google le informazioni relative ai tuoi negozi e prodotti e a renderle disponibili per gli acquirenti ovunque in Google.
Bisogna poi effettuare l’import dei dati dei tuoi prodotti dal tuo eCommerce a Merchant Center.
Infine è possibile passare alla creazione e configurazione delle Campagne Google Shopping.
In questa fase vengono configurate le campagne Google Shopping da account Google Ads.
Sarà possibile scegliere tra Annuncio Shopping di prodotto, cioè annunci di singoli prodotti che vengono creati automaticamente in base alle informazioni dell’account Merchant Center e Annuncio Shopping vetrina che consentono di raggruppare in un unico annuncio più prodotti correlati fra loro.
Dipende da molti fattori: servizio o prodotto, prezzo, brand, concorrenza, target.
Durante la fase iniziale di analisi e di studio della strategia ci occupiamo proprio di approfondire questi fattori. Valutiamo se le campagne pubblicitarie Google Shopping sono lo strumento adatto a raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Ogni business è diverso e richiede una strategia personalizzata. Per questo il costo di una consulenza Google Ads varia in base all’impegno richiesto dalla strategia che si decide di applicare.
I costi che la tua azienda dovrà sostenere per avviare una campagna Google Ads sono: i costi di analisi e creazione della campagna stessa, i costi di gestione e il costo della pubblicità cioè budget che si è stabilito di investire per le campagna Google.
Parliamo di Google Ads!
Le ultime dal nostro blog